

FAE Ingegneria è un fornitore di servizi alle aziende che operano nel settore della costruzione di apparecchi in pressione.
Le attività offerte alle aziende sono le seguenti:
-
Progettazione di recipienti in pressione, come reattori, serbatoi, linee gas, scambiatori di calore, con la definizione di soluzioni costruttive secondo le esigenze del cliente e la scelta dei materiali e le geometrie più opportuni.
-
Redazione di calcoli per RECIPIENTI IN PRESSIONE soggetti alla direttiva 97/23/CE - PED o alla normativa americana, con codici di calcolo EN13445, EN12952, EN12953 e ASME VIII Div. 1 e 2 e con normative relative a prodotti specifici come, ad esempio, gli apparecchi per refrigerazione, le pompe di calore (EN14276). Progettazione mediante formule (DBF) e/o mediante analisi a elementi finiti (DBA).
-
Redazione di calcoli per il dimensionamento e la verifica di DISPOSITIVI DI SICUREZZA per attrezzature in pressione secondo ISO 4126 e ISO 21013.
-
Redazione di dossier collaudo che comprendono analisi dei rischi, conformità ai requisiti essenziali di sicurezza secondo PED, redazione di piani di controllo qualità e di produzione, liste di materiali e prove, manuali d'uso e manutenzione, ecc.
-
Redazione di fascicoli tecnici per la RIQUALIFICA e per la MESSA IN SERVIZIO di attrezzature in pressione.
APPARECCHI IN PRESSIONE
